
IL MIO 2019 È SPECIALE
Ogni anno vedo sui social scritte, vignette e soprattutto frasi per lasciarsi “finalmente” alle spalle l’anno appena passato, vissuto con problemi di salute, di lavoro… di cuore ecc. Così si aspetta l’anno che verrà con la speranza che non sia come quello passato e anche con una serie di buoni propositi.
Anche a me è capitato di pensarlo, ma un paio di volte nell’ultimo decennio. Non posso assolutamente pensarlo alla fine di questo 2019.
Il mio 2019 è stato SPECIALE… e vorrei che il mio 2020 fosse altrettanto, comunque pieno di emozioni.

Sfido chiunque a dire che questo 2019 ha fatto schifo se si è diventati genitori. Ho avuto l’apice della mia felicità quando è nato mio figlio: un’emozione unica, indimenticabile… un amore a prima vista al momento del parto.
L’arrivo di un figlio non è mai semplice. Richiede la pazienza. Arriva così il momento di firmare il primo contratto con nostro figlio: noi gli cambiamo il pannolino e lui, ad ogni sorriso o abbraccio, ci cambia la vita.

Un’altra delle emozioni vissute in questo 2019 è la maratona di New York, un viaggio iniziato mesi prima con la preparazione fisica per sopportare la fatica dei 42,195 km di quel 3 Novembre.
Per non parlare della città: New York City. Una città che amo e che mi ha rubato il cuore 2 anni fa in viaggio di nozze ed ora sono venuto a riprendermelo con forza.

Il terzo ed ultimo mio motivo per cui questo 2019 è stato più che positivo è dal punto di vista lavorativo. E qui mi fermo.
Quindi, per chi non ha avesse avuto un 2019 come il mio, reputandolo negativo, do un consiglio: scrivete su un foglio tutti gli eventi negativi del 2019 e bruciatelo. Vedere andare in fumo tutto quello che non è andato nell’anno appena trascorso aiuta a guardare con più ottimismo al futuro.