Andrea Russi, un ragazzo di 37 anni residente in Brianza, sposato, con due figli e con la passione per l’informatica ed il calcio.
Ho conseguito il diploma di perito elettronico tecnico industriale nel 2006 all’I.T.I.S. di Desio per poi intraprendere la carriera universitaria. Mi sono laureato nel Febbraio 2010 in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano per specializzarmi poi in Informatica per la Comunicazione nell’Ottobre 2013 presso l’Università Statale di Milano.
Ho iniziato subito a lavorare nel Febbraio 2014 come Technical Engineer presso un distributore IT ad altro valore aggiunto della provincia di Lecco, supportando clienti e partner in tutte le soluzioni di sicurezza e cloud che l’azienda distribuiva. Nel Febbraio 2022 ho intrapreso un nuovo percorso lavorativo come Presales Engineer presso un’importante azienda di Cybersecurity europea.
Dall’età 18 anni ho sempre avuto modo di partecipare attivamente ad ogni elezione politica e referendum come scrutatore o segretario di seggio nella mia città.
Sin da piccolo, invece, dall’età di 4 anni ho giocato a calcio fino ai 29 anni dove poi mi solo legato alla famiglia AIA come arbitro di calcio.