
LA MIA BRUTTA STORIA
Tutti noi probabilmente abbiamo una storia da raccontare… io ho la mia ed ha segnato per sempre la mia vita e quella dei miei cari.
Nel settembre 2010 ho perso la mamma dopo 6 mesi di sofferenza, causa il cancro. Non voglio addentarmi nei particolari perché non ci riuscirei.
La mamma è sempre la mamma ed ogni momento passato con lei lo porterò sempre con me. Mia mamma era voluta bene da amici e parenti, me ne sono accorto al funerale.
Aveva voglia di vivere… aveva paura di morire.
Quella mattina del primo Settembre se ne andò per sempre, ma prima, con le sue ultime forze, è riuscita a darmi un buffetto sulla guancia che l’ho interpretato come un addio. Ho letto nei suoi occhi il tuo pensiero: “ho perso!”.
Avrà anche perso, ma ha lottato.
Chi lotta può anche perdere,
ma chi non lotta ha già perso.

AIRC
Da allora ho sempre sostenuto l’AIRC, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. L’AIRC, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro, diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.
Essi finanziano progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici, sensibilizzando e informando il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.
Tutto ciò grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che danno ai ricercatori la forza e l’entusiasmo per continuare la battaglia contro il cancro. Io ho scelto di dire “Contro il cancro, io ci sono”. Quanto avrei voluto pensarci molto tempo prima.

Dai più forza a un futuro senza cancro con una donazione in ricordo di chi ti ha amato.
Per questo ho scelto una donazione in memoria per mamma Stefania. Se anche tu vuoi fare una donazione, clicca QUI.