
IVANTI SECURITY CONTROLS
Ivanti, azienda leader nella gestione e sicurezza delle postazioni di lavoro, ha recentemente annunciato il rilascio del prodotto Ivanti Security Controls, nato dall’unione della tecnologia Ivanti per la gestione delle patch con la gestione dinamica delle whitelist di applicazioni e gestione granulare dei privilegi per ambienti server e desktop, fisici e virtuali.
Il prodotto nato nel Febbraio 2019 e presentato da Ivanti lo scorso Marzo all’Interchange di Madrid, combina queste due tecnologie in un’unica dashboard per un’efficace protezione multilivello contro attacchi informatici sempre più sofisticati.

Nello specifico questo prodotto, nel suo insieme, offre:
- Automazione delle patch (con modalità agentless o basata su agent) su server Windows fisici e virtuali, oltre a workstation Windows, inclusi server Red Hat Enterprise Linux e server virtuali, e hypervisor VMware ESXi
- Gestione di patch per le applicazioni di terze parti (tra le più comuni Adobe Acrobat, Chrome, Mozilla Firefox, Oracle Java ecc…)
- Blocco nell’esecuzione di applicazioni sconosciute con il metodo di whitelist dinamico basato sulla tecnologia “Trusted Ownership”.
- Limitazione della superficie di attacco con la gestione dei privilegi contestuale

Con l’enorme diffusione dei dispositivi e l’evoluzione del cryptolocker, la gestione della sicurezza informatica in ambito aziendale è diventata molto complessa.
Se un dispositivo non è patchato, è vulnerabile.
Se un dispositivo è accessibile a chiunque, è vulnerabile.
Questo nuovo prodotto offre le componenti fondamentali per ridurre al minimo l’esposizione ai rischi. Facilita il rilevamento di software autorizzati e non autorizzati in ambiente aziendale, e fornisce funzioni di protezione e difesa.